Noi di Ekosmoke siamo convinti della necessità che gli enti amministrativi esercitino un ruolo attivo nell’educazione verso i cittadini affinché i mozziconi di sigaretta non vengano dispersi nell’ambiente.
Per questo crediamo che i nostri contenitori debbono essere ceduti in comodato oppure in forma agevolata a bar, ristoranti e luoghi pubblici in genere, affinché gli stessi titolari si adoperino in un operazione di pulizia che sia utile per l’ambiente.
Ecco perché indirizziamo loro tutte le nostre attenzioni, con un’attività di sensibilizzazione che comincia dapprima con la spedizione di tutto il nostro materiale informativo, prosegue con il contatto telefonico da parte delle nostre centraliniste pronte a spiegare il funzionamento di tutto il sistema di raccolta e si conclude con la visita dei nostri funzionari che spiegheranno e faranno toccare con mano quelle che sono le funzionalità e le caratteristiche tecniche dei nostri prodotti.
I nostri funzionari sono presenti in tutte le regioni d’Italia pronti ad illustrare tutti i vantaggi del nostro sistema di raccolta.
Noi di Ekosmoke siamo convinti della necessità che gli enti amministrativi esercitino un ruolo attivo nell'educazione verso i cittadini affinché i mozziconi di sigaretta non vengano dispersi nell'ambiente.
Dal 10 Gennaio 2005, in Italia, è operativa la legge contro il fumo passivo nei luoghi pubblici. Questa legge, se da una parte può sicuramente essere considerata un notevole passo avanti verso la tutela della salute di tutti i cittadini, dall'altra ha sicuramente determinato un danno all'ambiente in quanto i posacenere esistenti fino ad allora all'interno di bar, ristoranti e luoghi pubblici in genere, assolvevano alla parziale raccolta delle migliaia e migliaia di mozziconi di sigaretta prodotti ogni giorno dai fumatori.
EKOSMOKE è un raccoglitore a muro di mozziconi di sigaretta in acciaio galvanizzato, da porre all'esterno di tutti i locali pubblici, come bar, ristoranti, banche e uffici pubblici in generale.